Contattaci Via e-mail
Chiamaci 02 7755390
Iscriviti alla newsletter
Dona ora

Un Natale per il futuro delle donne

Il risultato è straordinario: 27.500 euro donati a sostegno della campagna Women: imagining a different future.

È questo il risultato finale dello Shop solidale di Mantova, che come ogni anno segna un momento importante della campagna di raccolta fondi natalizia promossa da Fondazione Marcegaglia.

A tutta questa generosità però se ne somma molta altra, una generosità che viene prima dei giorni dello Shop Solidale e che potrebbe passare in secondo piano, ma senza la quale non sarebbe possibile raggiungere questo straordinario traguardo che cambierà la vita a decine di donne in Italia e in Ruanda.

É la generosità discreta delle aziende partner di Fondazione Marcegaglia, che negli anni continuano a scegliere questo gesto per contribuire a un impatto che va oltre il loro specifico business.

Aziende che non solo hanno scelto di condividere gli obiettivi specifici della campagna, ma anche una visione a lungo termine che riguarda il mondo della formazione, del lavoro e l’intera società, una visione che si realizza attraverso l’empowerment femminile.

“Questo impegno è un modo per restituire valore e condividere i principi di solidarietà che guidano Agape”.
Laura Torchio, responsabile ufficio stampa di Agape

“Crediamo fermamente che il valore di un’azienda vada oltre i confini del mercato. Sapere che i nostri vini contribuiscono a fare del bene, ci rende orgogliosi e rafforza la nostra responsabilità verso la comunità”.
Emma Coppini, proprietaria di Cantine Giubertoni

“Contribuire con i nostri prodotti al mercatino ci permette di essere parte attiva di un’iniziativa che non è solo beneficenza, ma un investimento in futuro e speranza”.
Marella Levoni, Direttrice Relazioni esterne e Comunicazione di Levoni

“Sostenere progetti che migliorano concretamente la vita delle donne e delle comunità ci permette di dare un valore ancora più grande al nostro impegno”.
Ilaria Riva, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne di Lubiam

Sono oltre 60 le aziende che hanno reso possibile il Temporary Shop Solidale di Mantova. Il nostro grazie va a tutte loro, ai donatori che hanno dedicato anche solo 5 minuti del proprio tempo per entrare e scegliere un dono speciale, alle volontarie che hanno dedicato tempo ed energie preziosissime.

Dal 2012 ad oggi tutta questa generosità ha portato a sostenere progetti solidali di empowerment femminile per un totale di oltre 300.000 euro.

Senza il contributo di tutti nulla sarebbe stato possibile!
Insieme, stiamo costruendo un futuro migliore per le donne e per tutta la società.