Sono Elvira, Biologa Nutrizionista, e sono fiera di donare il mio 5×1000 alla Fondazione Marcegaglia.
Dopo la Laurea in Biologia e specializzazione in fisiopatologia, il mio percorso lavorativo mi ha portato subito a immergermi nell’ambito clinico. L’importanza della ricerca e l’attenzione alla cura dello stato di salute della persona è sempre stato quindi il mio leitmotiv.
Fondazione Marcegaglia ha colpito la mia curiosità e ha avuto la mia attenzione a partire dal progetto “Regalati un sorriso” in cui veniva dato un sostegno alle donne colpite da un tumore, già a partire dall’attenzione della parrucca utile in una fase di terapia in cui avviene la perdita dei capelli elemento di vanità e di femminilità per la donna.
Dopo quel primo speciale incontro con la Fondazione e le sue attività, ho seguito molti altri progetti e ogni volta sono stata colpita dalla cura e dall’attenzione che venivano rivolte sia alle categorie femminili, sia al mondo dei più fragili assicurando i giusti diritti, ma anche allo sviluppo dei paesi più poveri.
In questo approccio che mette la persona sempre al primo posto, mi sono ritrovata e scegliere di sostenere i progetti e le attività di Fondazione Marcegaglia è diventata la naturale prosecuzione di quel primo incontro che dà corpo ai valori in cui credo.
Sì, sono fiera di donare il mio 5×1000 a Fondazione Marcegaglia perché “donare è un dono“.