Contattaci Via e-mail
Chiamaci 02 7755390
Iscriviti alla newsletter
Dona ora

2024, un anno di crescita per il Centro di Formazione di Rilima

Il Centro di Formazione di Fondazione Marcegaglia è un punto di riferimento per l’educazione professionale di alto livello a Rilima.

I programmi di formazione di sartoria, muratura, saldatura e il corso per parrucchieri hanno già permesso a centinaia di giovani di maturare le competenze necessarie a intraprendere con soddisfazione e successo un lavoro e iniziare fin da subito a costruire il proprio futuro.

Sulla base di questi importanti risultati, il 2024 si è aperto all’insegna della crescita dell’offerta formativa del centro.

Da gennaio infatti è stato avviato un nuovo corso di riparazione e manutenzione di automobili, mentre a marzo il corso di multimedia.

Il corso di manutenzione e riparazione di automobili

Il corso di manutenzione e riparazione di automobili fornisce agli studenti competenze pratiche nella diagnosi e risoluzione di problemi meccanici, inclusi aspetti fondamentali come l’elettronica dell’auto, la sostituzione di componenti e la manutenzione preventiva.

Il corso di multimedia

Il corso di multimedia mira invece a sviluppare competenze creative e tecniche nel campo della produzione audiovisiva.

Gli studenti esplorano varie tecniche dalla fotografia e videografia all’editing e alla produzione di contenuti digitali e acquisiscono le abilità pratiche nell’uso di software di editing, nella progettazione di progetti multimediali e nella creazione di contenuti coinvolgenti per piattaforme online.

Ampliare la gamma dei corsi professionali del Centro di formazione di Rilima significa dare una risposta coerente alle nuove richieste del mercato locale, contribuendo così a garantire agli studenti competenze pratiche e strumentazioni diversificate che facilitano il loro ingresso nel mondo del lavoro e li preparano ad affrontare le sfide professionali con maggiore sicurezza

I primi 88 studenti in queste due nuove discipline hanno concluso la loro formazione e non possiamo far altro che augurare loro il meglio per la loro vita professionale e non solo!